https://www.gfcolliamerini.it/
Gara ciclistica amatoriale
2020 EVENTO ANNULLATO

La 9^ Colli Amerini 2020 sarà posticipata al 28 Giugno 2020 per non sovrapporsi ad altre gare amatoriali organizzate nella stessa data. Siamo costretti a prendere questa decisione per aiutare i ciclisti che non vogliono perdere il nostro appuntamento. Maggiori info nella discussione sul post Facebook

Nei giorni scorsi alcuni, leggendo il comunicato del Circuito dei Due Mari si sono accorti, che per la Colli Amerini riportava una data diversa da quella annunciata, che era quella storica "terza domenica di giugno", tranne in un'altra occasione, spostata perché anche allora qualcuno si era messo sulla ns data e poi non l'ha più organizzata.

Ebbene si!

Siamo stati costretti a portarla al 28 giugno, perché fin quando nel ciclismo ci sono personaggi che pensano di essere i "PADRONI DEL VAPORE" senza rispetto degli altri e che non investono soldi loro per organizzare una GF, questo è quello che chi usa più raziocinio è costretto a fare. Non si vuole entrare in polemica con nessuno, ma si ritiene giusto che si conoscano i motivi per il bene dello sport che amiamo. Bene: la GF Agnoli di Fiuggi che negli ultimi anni è stata organizzata la "seconda domenica di giugno" per il 2020 avevano programmato di organizzarla credo il 2 giugno, poi per ragioni......? Hanno ritenuto di doverla spostare, il Circuito FANTABICI del quale fa parte gli ha consigliato di spostarla al 21 giugno "tanto gli abbonati FANTABICI non vanno alla Colli Amerini".

Valerio Agnoli che da il nome alla GF oltre che organizzarla, mi ha telefonato per capire se effettivamente stavano così le cose ed io gli ho risposto che non era assolutamente vero, perché gli abbonati a FANTABICI dell'alto Lazio, di Orte, di Terni che certamente vengono a fare la Colli Amerini si troverebbero a dover scegliere se abbonarsi e non partecipare all'Agnoli, oppure fare 300 km anziché partecipare ad una GF che passa vicino casa loro, per non perdere punteggio e l'iscrizione già fatta. Ho aggiunto che c'è da tener conto anche di tutti quei ciclisti, che non sono abbonati e che certamente non andrebbero a Fiuggi anziché partecipare ad una GF vicino casa, con il risultato che entrambe le GF verrebbero penalizzate. Ci siamo lasciati con l'impegno che ci avrebbe riflettuto.

Dopo qualche giorno ho visto sul sito dell'Agnoli che c'era la data 28, risolto! Invece no! ESce il calendario FANTABICI con il 21. Chiamo io Agnoli ed in pratica mi dice che sul 28 c'è stato il veto del Circuito, pertanto ha dovuto accettare il 21. Allora io dico quali sono le motivazioni che portano a doppiare la data di un'altra GF che si rivolge allo stesso bacino di utenza?

Si vuole fare un favore ad un'altra GF che non si trova la Agnoli il 28? O cos'altro? Comunque qualsiasi motivazione ci sia farla il 21 insieme alla Colli Amerini, avrebbero creato un danno oltre alla Colli Amerini anche all'Agnoli. MA TANTO NON SONO LORO AD ORGANIZZARLE!

CICLISTI quando fate gli abbonamenti ad un Circuito o iscrizioni ad una GF valutare anche chi avete di fronte, perché se non c'è rispetto, fra un po, il divertimento domenicale scarseggera', gente che ci mette passione fatica soldi ecc. non la troverete più.

Romildo Beniamino



Richiedi Informazioni

Invia una richiesta per avere informazioni sui nostri servizi e prodotti.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy